Chi siamo

Su di noi 

Noi due, quando ancora Minì&Made non esisteva, motivo per cui nostra mamma non poteva fare altro che vestirci con fantasie di carattere e toni che richiamassero la vivacità delle stagioni, in questa foto siamo in estate. Vivevamo con entusiasmo la vita all’aperto, abitavamo in prossimità di un bosco, sognavamo sulla cima degli alberi e ci guardavamo le spalle a vicenda.
La bionda e la mora (prima dell’altra mora e dell’altra bionda, siamo quattro sorelle), la primogenita e la secondogenita, anche se poi alla fine ci scambiamo spesso il ruolo. Siamo sempre andate più o meno d’accordo, nonostante i nostri caratteri fossero all’opposto. Teresa è la parte silenziosa, la piccola formichina operaia, non ama le attenzioni ed è un portento con l’ago e il filo. Margherita, agisce in superficie per coordinare tutto e crea disegni ispirati al mondo della natura.

Veniamo da due percorsi totalmente diversi. Teresa ha studiato al liceo classico e ha proseguito i suoi studi all’università, scegliendo Storia e cultura della moda. Ha terminato il suo percorso con la lode, e ha lavorato poi come sarta e modellista in atelier da donna, successivamente si è appassionata al mondo del bambino.
Margherita ha studiato al liceo artistico prima, e a Storia e tutela dei beni culturali dopo. Ha lavorato al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, come maschera, e poi, dopo aver vinto un concorso, come addetta alla direzione marketing del Teatro. Nel frattempo, si è iscritta ad un corso in grafica per la comunicazione: da lì la sua passione per la grafica.
L’insoddisfazione verso i lavori che facevamo e la voglia di volare in alto con creatività e immaginazione ci hanno spinte a lasciare i nostri lavori e a regalarci nuova vita. 
Insieme abbiamo dato vita ad un progetto che negli anni si è perfezionato e che più passa il tempo più sembra vero, non solo il sogno di quando eravamo bambine. Si chiama Minì&Made e raccoglie il percorso di entrambe: Teresa è la sarta e modellista, ideatrice dei capi che realizziamo, e Margherita è l’artefice delle fantasie che animano i nostri tessuti.
I capi d’abbigliamento Minì&Made sono pensati per quei bambini che amano sporcarsi le mani, toccare fiori e frutti della natura, pieni di curiosità e amanti della libertà e del movimento.
Bambini esploratori che vivono le stagioni.
 
I nostri capi dedicati alle donne nascono invece dall’esigenza di indossare indumenti che siano duraturi nel tempo, trasversali alle stagioni, autentici e liberi di essere. Sono il riflesso di quelli che sono i nostri gusti e i nostri valori. Crediamo in abiti che siano per tutte le donne, che possano accompagnarci nei momenti significativi e nella vita di tutti i giorni. Sono gioco e delicatezza.
Tutti gli abiti che creiamo sono in armonia con la natura, i modelli hanno linee semplici e pulite, i tessuti che utilizziamo sono frutto di ricerca e dedizione, pensati per durare nel tempo, i colori variano da toni pastello al colore vero e proprio, spesso richiamano la terra e il mare, i soggetti che disegniamo abitano proprio lì.
Bruna, Elio e Olimpia, i nostri figli, sono la prima fonte di ispirazione.